Siamo affranti e devastati nell’apprendere le terribili notizie che continuano a fluire dalla Sardegna spazzata dal maltempo.
Vogliamo esprimere la nostra più profonda solidarietà nei confronti di tutti i Comuni della nostra bellissima isola così deturpata dalla furia degli elementi. Amministratori comunali, volontari della Protezione Civile, comuni cittadini e, soprattutto, i nostri fieri colleghi Sindaci sardi sono in queste ore duramente provati e impegnati ad arginare i danni. Il nostro pensiero di vicinanza e cordoglio va in particolare al comune di Bitti, in provincia di Nuoro, al Sindaco Giuseppe Ciccolini, a tutta la comunità che rappresenta e alla sua gente per la morte di tre suoi tre concittadini a causa della violenza dell’uragano.
In questi difficili momenti non possiamo che stringerci accanto al popolo sardo che sappiamo di tempra fiera e resistente, saprà certamente superare la prova che la natura gli sta imponendo e, con altrettanta tenacia e determinazione, riprendersi dalle ferite inferte in queste ore alla sua terra.