Il Comune di Fiano ha deciso di erogare un contributo per sostenere le attività commerciali ed artigianali, di servizio alla persona, presenti nel territorio di Fiano, a contrasto degli effetti economici conseguenti l’emergenza Covid-19.
Si tratta di 15.000 Euro di risorse comunali che verranno erogate nella modalità di contributo a fondo perduto per sostenere le piccole attività più esposte.
E’ prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto di € 500,00 cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale e/o regionale.
È rivolto alle attività attive prima del 1/3/2020, con Sede Operativa o Unità Locale nel Comune di Fiano, sospese nei mesi di marzo-aprile-maggio 2020, ai sensi e per gli effetti del D.P.C.M. 11/3/2020 e s.m.i., ed a quelle non sospese che abbiano subito una diminuzione del fatturato dell’attività rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ricomprese all’interno delle seguenti categorie economiche.
In particolare sono interessate le attività commerciali al dettaglio in sede fissa, pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, artigianato di servizio alla persona (parrucchieri, estetisti).
La domanda di accesso al contributo dovrà essere presentata entro il 19 dicembre utilizzando l’apposito modello, presente sul sito internet istituzionale