TIVOLI – Allerta maltempo, un’altra famiglia evacuata a Borgo Santo Spirito

Stamane un nucleo di 4 adulti e un bimbo di 8 mesi trasferito presso l’Hotel Le Rose a Tivoli Terme dove da stanotte alloggiano dieci residenti in via Vincenzo Bellini, per lo più donne e anziani. Sul posto Vigili del Fuoco e Protezione civile

L’acqua è arrivata alla soglia di casa, per questo stamane è stata evacuata un’altra famiglia in via Vincenzo Bellini a Borgo Santo Spirito, la frazione di Tivoli sorta abusivamente sui terreni dell’ex Pio Istituto Santo Spirito oggi proprietà della Asl Roma 5.
L’alluvione di ieri pomeriggio, martedì 8 dicembre, ha allagato strade e abitazioni costruite a ridosso del fiume Aniene esondato a causa dell’allerta maltempo.
Sempre da ieri la zona è presidiata dai vigili del fuoco insieme alle associazioni di Protezione civile “Volontari Valle Aniene Associati”, “Associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli” e “Gruppo Operativo Soccorso”.
Le aree interessate dall’allerta sono tutte in località Albuccione, e precisamente sono: via Primo Brega, via Verdi, via Vincenzo Bellini, via Pietro Mascagni, largo Benedetta, via Niccolò Paganini, via Marcello Conversi, via Giacomo Puccini, via Muzio Clementi eventualmente via Gaetano Donizetti, via Giacomo Rossini e via Antonio Vivaldi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - A palazzo Orsini riapre il museo: tesoro di storia, arte e cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.