Ieri pomeriggio l’autostrada A24, Vicovaro-Mandela-Carsoli verso Teramo, è stata bloccata per diversi minuti a causa di un veicolo fermo nei pressi del chilometro 34. Sul posto è giunto anche l’elisoccorso, perché si trattava di un uomo colto da malore mentre si trovava al volante.
Purtroppo i soccorsi sono stati vani, perché è morto poco dopo. La vittima è Emanuele Amoruso, 45 anni, sottufficiale dell’esercito, che stava rientrando a L’Aquila da Roma quando, al chilometro 34 tra i caselli di Vicovaro – Mandela e Carsoli, si è sentito male ed è sceso dall’auto per chiedere aiuto.
L’uomo, originario di Torino, è stato trasferito nell’obitorio dell’ospedale di Tivoli.
Tanti i messaggi di cordoglio. “Siamo vicini – scrivono dal Gruppo Alpini Pizzoli Ana Sez. Abruzzi – al 9^ Reggimento per un Alpino, il Maresciallo Emanuele Amoruso, andato avanti troppo presto e improvvisamente a conclusione dell’operazione #stradesicure. Vicini al 9^ Reggimento per un Alpino, il Maresciallo Emanuele Amoruso, andato avanti troppo presto e improvvisamente a conclusione dell’operazione #stradesicure”