Sperando di non pronunciare le ultime parole famose (nella vita tutto è possibile), le scosse di terremoto avvertite nelle ultime ore e puntualmente registrate dai sismografi, non dovrebbero costituire un pericolo. – dice il Sindaco Fiorenzo de Simone – Dai contatti avuti questa mattina con la Sala Sismica dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), per il numero e la magnitudo delle scosse, la sequenza avvertita nelle ultime 24 ore a Vicovaro e nei dintorni non è stata classificata nemmeno come “sciame sismico”.
L’INGV prosegue comunque l’attività di costante monitoraggio tutto il giorno, tutti i giorni, tutto l’anno, sull’intero territorio nazionale; Vicovaro e Valle dell’Aniene compresi.
Poiché eventi di questa natura non sono ancora prevedibili, in assenza di novità o specifiche comunicazioni delle autorità competenti, da parte del Comune nessun provvedimento o raccomandazione particolari. In ogni caso, l’Amministrazione Comunale intende seguire con la massima attenzione l’evoluzione della situazione; rinnovando periodicamente i contatti e lo scambio di informazioni con l’INGV. – conclude il Sindaco –
Condividi l'articolo: