TIVOLI – “Le Palme”, all’asta il parcheggio del Centro commerciale

L'amministrazione Proietti vende il sotterraneo da anni abbandonato all'incuria ad una base d'asta di 2 milioni e 543 mila euro: le offerte vanno presentate entro domani

Impianto elettrico e antincendio da ripristinare, infiltrazioni d’acqua e tubi delle fogne che penzolano dal soffitto.
E’ questa la situazione in cui versa il parcheggio sotterraneo prospiciente Via Tiburtina e antistante il centro commerciale “Le Palme”, di proprietà del Comune di Tivoli.
Di proprietà comunale ancora per poco, visto che venerdì 8 gennaio alle ore 10 l’immobile verrà venduto all’asta ad un prezzo base di 2 milioni e 543 mila euro.
A deciderlo il 6 luglio scorso è stata la giunta del Sindaco Giuseppe Proietti, che ha dato mandato all’ufficio patrimonio di dismettere l’immobile di oltre 4.000 mq, costruito nel 2004 nell’ambito della realizzazione del complesso residenziale e commerciale da parte della società “Satema S.r.l.” dell’imprenditore Stefano Terranova, poi ceduto nel 2007 al Comune di Tivoli.
Domani, martedì 5 gennaio alle ore 12, scade il termine ultimo per la presentazione delle offerte presso l’ufficio protocollo del Comune in Piazza del Governo, 1.
A determinare il prezzo di due milioni e mezzo è stata la perizia corredata da fotografie dell’Ingegner Luigi Tarei, che dopo aver visionato l’immobile il 30 novembre 2020 e valutato ogni possibile deprezzamento dovuto al fisiologico deterioramento fisico, ha evidenziato che oltre all’impianto elettrico e antincendio da ripristinare e i condotti fognari interrotti, sono presenti anche numerose “infiltrazioni meteoriche provenienti da discontinuità e/o fessure e crepe presenti nella sovrastante area asfaltata”. (Em. Lan.)

LEGGI ANCHE  Casa in fiamme, due poliziotti salvano un'anziana intrappolata in camera da letto

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.