Ryder Cup 2023 – C’è la data dell’inizio lavori

L’opera primaria è l’adeguamento a quattro corsie, dalla rotatoria di Capobianco (Via Palombarese), passando per Via di Marco Simone, fino a Via Tiburtina

“Sono soddisfatto del risultato della Commissione Lavori Pubblici di oggi, di cui avevo richiesta la convocazione, inerente le audizioni dei soggetti istituzionali interessati ai progetti infrastrutturali in vista della Ryder Cup 2023”- dichiara il Consigliere Regionale Valerio Novelli.

“E’ stata, infatti, fornita la data di marzo- continua Novelli- come inizio dei lavori da parte dell’Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio per la parte di ordinaria e straordinaria manutenzione della viabilità. Entro la metà di marzo, invece, termineranno i rilievi topografici, fatti anche con i droni, per quanto concerne l’opera primaria che è l’adeguamento a quattro corsie per la zona che parte dalla rotatoria di Capobianco (Via Palombarese), passando per Via di Marco Simone, fino a Via Tiburtina. Mi è stato assicurato, inoltre, che il cantiere terminerà nei tempi previsti per l’inizio della manifestazione”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Pnrr, 520 mila euro per ristrutturare il Centro per l’Impiego

“Fiducioso nel rispetto del cronoprogramma- prosegue il Consigliere Regionale- ho posto anche l’accento sulla questione degli espropri propedeutici alla realizzazione di questa opera primaria, sapendo che su questo tema vi è una burocrazia molto macchinosa in quanto verranno coinvolti più enti a vari livelli. Verrà fornito il cronoprogramma da parte dell’assessorato e sarò vigile per il rispetto dei termini”.

Un cronoprogramma verso cui il Comune di Guidonia Montecelio ha rispettato tutte le tappe previste.

“Dopo aver presentato una serie di progetti legati alla viabilità della zona che Astral e la Regione Lazio hanno autorizzato in gran parte, siamo in linea con il cronoprogramma richiesto dall’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici. La nostra Amministrazione ha seguito ed ha partecipato a tutte le fasi della progettazione e seguirà l’evolversi dei lavori. Nella Commissione abbiamo, inoltre, sottolineato come sia fondamentale anche proseguire con i lavori per la realizzazione della stazione ferroviaria di Collefiorito”- concludono il Sindaco Michel Barbet e l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.