Guidonia – “Il rispetto dei parcheggi riservati ai disabili è questione di civiltà”

Il Consigliere Ammaturo richiama il Sindaco per la scomparsa di tre stalli per disabili dopo i lavori a Setteville di Guidonia

Il richiamo del consigliere Ammaturo di FdI

“Nella popolosa frazione di Setteville di Guidonia nella centrale via Leopardi all’inizio dell’anno è stato steso per lavori ai cavi sotterrati un velo di asfalto che ha ricoperto anche le strisce gialle che demarcavano tre stalli per disabili. Oltre, conferma il consigliere Giovanna Ammaturo di FdI , “ sono stati divelte due paline verticali e dalla terza da tempo è stato asportato il cartello specifico che segnalava il parcheggio dedicato. L’arteria commerciale  a senso unico con possibilità di fermarsi su entrambi i lati, impedisce anche la semplice sosta e costringe i disabili a faticose peregrinazioni. In particolare ad una coppia entrambi invalidi con l’anziana madre costretta a gravose e difficoltose  deambulazioni per diuturne ospedalizzazioni.

Quantunque siano conosciuti c’è chi profittando sulla mancanza della segnaletica verticale ed adesso anche la scomparsa delle strisce parcheggia la propria auto forte della conoscenza di leggi scritte. A nulla sono valse le email al Comune e l’avviso ad una coppia di Vigili Urbani. Ho interessato il Sindaco per l’immediato ripristino  degli stalli per l’Art. 38 del CdS che obbliga l’Ente proprietario della strada di mantenere in perfetta efficienza  le strisce e la segnaletica per la sosta riservata che debbono essere sostituiti o reintegrati anche quando siano parzialmente inefficienti. Come al solito si attende che siano i cittadini a reclamare i diritti fondamentali , continua l’Ammaturo, mentre l’Istituzione comunale resta sorda, non vede e non sente. “

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Liceo Majorana, Menzione al Preside dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.