Guidonia – Il comune indice bando per ricerca di esperti in fondi e finanziamenti

L’Amministrazione Comunale ha avviato una procedura per selezionare soggetti che possano supportare gli uffici nella ricerca di finanziamenti regionali, nazionali ed europei e che siano in grado di fornire adeguata assistenza anche in fase progettuale.

Con l’avviso diramato oggi, 18 Febbraio, il Comune di Guidonia Montecelio informa i cittadini che è alla ricerca di uno o più consulenti professionisti o imprese specializzate in materia di finanziamenti pubblici, che possano fornire al Comune consulenza, collaborazione e supporto per diversi compiti:

– Ricerca di bandi relativi ad ogni opportunità di accesso a contributi comunitari, statali, regionali e di ogni altra fonte, con tempestiva informazione all’Amministrazione comunale sulle linee di finanziamento;

– Progettazione e gestione delle procedure di acceso ai finanziamenti;

– Assistenza e supporto agli uffici comunali nella fase istruttoria e durante tutto l’iter progettuale, e quanto altro necessario per la richiesta di contributi e finanziamenti, fino alla rendicontazione finale.

LEGGI ANCHE  CAPENA - Due incendi in un giorno, fermato il piromane di via Tiberina

Gli interessati dovranno redigere una domanda in carta semplice da presentare al protocollo del Comune entro il 30° giorno dalla pubblicazione del presente avviso, o a mezzo di PEC all’indirizzo:protocollo@pec.guidonia.org, corredata da:

  1. Istanza di partecipazione alla selezione pubblica;
  2. curriculum del proponente o del gruppo proponente;
  3. descrizione dettagliata della proposta di consulenza, collaborazione e/o supporto;
  4. dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 del professionista o in caso di gruppo, di tutti i componenti del gruppo, di non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità di cui all’art. 80 del Decreto Legislativo 18.04.2016, n. 50, o di non essere soggetti a sanzioni disciplinari che impediscano l’esercizio della professione al momento della predisposizione e redazione dell’offerta progettuale
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Incendio tra i campi, paura per le abitazioni: elicottero in volo

I candidati dovranno avere una comprovata esperienza in materia di ricerca, valutazione e partecipazione a bandi in materia di finanziamenti comunitari, nazionali, regionali o di ogni altra fonte.

Il suddetto incarico avrà la durata di 24 mesi dall’affidamento, salvo eventuali proroghe a discrezione insindacabile dell’Amministrazione comunale.

Le attività di consulenza, supporto e progettazione saranno contemplate nei quadri economici dei progetti stessi e liquidate al consulente, ai fini del riconoscimento economico della attività svolta, all’ottenimento ed erogazione del finanziamento.

Per ulteriori informazioni in merito all’avviso si può contattare il Responsabile del Procedimento Arch. Flavio Fabietti al numero 0774301262 o all’indirizzo mail flavio@guidonia.org.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.