Il Città di Capena ci prova, ma il Montesilvano ha la meglio

Il doppio impegno ravvicinato con le due big del campionato si è fatto sentire sulle gambe delle Leprotte, la squadra di Roberto Chiesa però nonostante ciò, si è fatta valere e ha fornito una buona prestazione facendo girare tutte le effettive. Pronti via sullo zero a zero è il Capena ad avere le possibilità più concrete per andare in vantaggio prima con Neka e poi con Fuhrmann che arrivano a tu per tu con l’estremo difensore bianco azzurro, ma non ne approfittano. Dopo pochi minuti è il Montesilvano a riconquistare palla in difesa con un intervento al limite e a ripartire velocemente: Lucileia a tu per tu con Castagnaro non sbaglia e fa l’uno a zero. Le Leprotte tengono bene il campo e provano a colpire in contropiede. Sul finire del primo tempo dopo un paio di interventi di Castagnaro che fa buona guardia, è Manieri ha sfruttare un disimpegno sbagliato in uscita e a fare il due a zero per le ospiti. Le Leprotte non si abbattano e sfiorano la rete con Neka su punizione. Si va a riposo sul doppio vantaggio per le ospiti. 

LEGGI ANCHE  SAN POLO DEI CAVALIERI - Cimitero chiuso per sfalcio dell’erba

Il secondo tempo mostra un Capena ancora in vita che addirittura prova a pressare le abruzzesi ogni qualvolta ce ne è la possibilità. Così più volte le biancoazzurre devono rinunciare alla giocata di qualità e badare al sodo. All’ottavo un errore in disimpegno di Bea Martin, stanchissima per aver dato tutto, manda in gol Lucileia. È il gol che archivierà qualsiasi velleità capenate. Le biancorosse provano qualche sortita offensiva, ma le gambe non rispondono più. Neka ha la possibilità di fare il gol della bandiera, ma non è rapida a calciare. Poco dopo è Oliveira a mandare fuori di poco con un bel tiro a fil di palo. A sei dalla fine è Ciferni che da sola a tu per tu con Castagnaro non spreca e fa il poker chiudendo di fatto la partita.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rifiuti, domani riaprirà l'impianto Tmb

Domenica al Pala Pertini arriverà il Real Statte, ci sarà ancora da soffrire, ma sicuramente questo Capena ha dimostrato di avere ancora tanta voglia di correre e lottare.

CITTÀ DI CAPENA-MONTESILVANO 0-4 (0-2 p.t.) 

CITTÀ DI CAPENA: Castagnaro, Benvenuto, Bea Martin, Fhurmann, Neka, D’Amelia, Di Sabatino, Nori, Oliveira, Agnello, Masini, Macchiarella. All. Chiesa 

MONTESILVANO: Esposito, Borges, Amparo, Manieri, Lucileia, Coppari, D’Incecco, Ciferni, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli. All. Santangelo 

MARCATRICI: 3’37” p.t. Lucileia (M), 14’12” Manieri (M), 7’59” s.t. Lucileia (M), 13’59” Ciferni (M) 

ARBITRI: Matteo Ottaviani (Trieste), Andrea Barillà (Cinisello Balsamo) CRONO: Marco Moro (Latina)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.