Sport – Padel: Coppa dei Club 2021

La coppa dei club di padel è un Circuito Amatoriale Itinerante che si svolge ogni due weekend in tutti i Circoli della Capitale. Molti i team coinvolti tra Monterotondo, Mentana e Capena

Il torneo

Per la prima volta sul territorio di Mentana il circolo Atd Sporting Life, iscrive una sua squadra di Padel alla COPPA DEI CLUB 2021, competizione di Padel a squadre, organizzata da MPS su Roma , grazie all’iniziativa e al supporto del team MM PADEL GROUP fondato da Simone Betti, Mancini Valerio, Taddei Stefano e Priori Daniele.

La coppa

La coppa dei club di Padel è un Circuito Amatoriale Itinerante che si svolge ogni due weekend in tutti i Circoli della Capitale a partire dal 7 marzo p.v. e che vede coinvolti migliaia di giocatori all’insegna di unire divertimento sportivo, sociale e benessere psico-fisico privo di aspetto competitivo. Il Team “Life” parteciperà con ben 18 giocatori.

In uno studio virtuale, in diretta streaming è stato effettuato il sorteggio della Fase Regione Lazio. Oltre 100 le squadre iscritte alla Coppa.

LEGGI ANCHE  CALCIO - Guidonia Montecelio 1937 Fc: debutto storico in Serie C

Il regolamento prevede varie fasi a girone ed eliminazione diretta, con match che prevedono : 2 doppi maschili – 1 doppio femminile – 1 doppio misto.

Sul sito e sulla pagina facebook di MSP ROMA l’elenco di tutte le squadre inscritte al campionato a cui partecipano numerosi club storici di Roma.

L’invito è rivolto ad appassionati di Monterotondo e Mentana, ma anche i comuni limitrofi, il tutto è gestito tramite apposita chat, e da poco è stata creata anche quella riservata alle donne MM PADEL WOMAN.

Nel dicembre scorso MM PADEL GROUP ha organizzato  il suo primo torneo amatoriale a coppie  a dicembre u.s. proprio presso il circolo Atd Life , nel rispetto delle procedure vigenti di contenimento epidemiologico Covid-19,  gestite in forma di partite individuali,  con fase a gironi e poi eliminazione diretta, tanti i curiosi ignari della disciplina del Padel, che si ricorda, nasce in Messico negli anni 70 per poi diffondersi in particolar modo in Argentina e Spagna fino ad arrivare in Svezia dove ad oggi c’è una fortissima crescita.

LEGGI ANCHE  CALCIO - Guidonia sfortunato e sprecone, il Pineto vince 2-0.

La missione

MM PADEL ha raggiunto oltre 160 membri, attirando interesse anche da parte del Garden Sport Center Capena, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa dell’attuale campionato/torneo diviso in due leghe Gold e Silver. Per il futuro, il gruppo sportivo MM Padel conta di estendere il raggio anche nei circoli di zona per raggruppare gli appassionati di questo sport e di organizzare eventi all’insegna del divertimento e della competizione.

Per seguire gli eventi: Facebook e Instagram, MM.PadelGroup

Per info: mmpadelgroup@gmail.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.