TIVOLI – La Guardia di Finanza trasloca, arriva il Serd

La Asl curerà le patologie da droga e alcool nell’ex caserma. Intanto le Fiamme Gialle hanno preso possesso del nuovo stabile a Guidonia

Da oltre vent’anni ospita il Comando della Guardia di Finanza, ma adesso che le Fiamme Gialle si trasferiscono a Guidonia l’Asl vorrebbe adibirlo a Serd, il Servizio per le Dipendenze Patologiche attualmente operativo presso il Distretto sanitario della città dell’Aria.

La scelta non è ancora formalizzata, ma la Roma 5 ha già individuato come possibile nuova sede per la cura di tossicodipendenti e alcolisti lo stabile al civico 40 di via Tiburtina Valeria, all’ingresso di Tivoli. Una scelta che tuttavia sembra contrastare con la tutela della privacy dei pazienti, destinati così a ritrovarsi alla gogna dei passanti, considerato che l’unico ingresso è su un tratto di via Tiburtina visibile a tutti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Gli studenti del Liceo Spallanzani a scuola di economia

Basti pensare che in una riunione del 15 ottobre 2019 gli uffici Asl scartarono l’ipotesi di trasferire il Serd all’interno di locali afferenti alla Scuola Infermieri presso l’ospedale di Tivoli. Il motivo? “Per la particolare collocazione non sarebbe garantita la tutela della privacy degli utenti”, si legge nelle carte.

L’APPROFONDIMENTO SU TIBURNO IN EDICOLA DA MARTEDI’ 16 MARZO 2021

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.