Le ragazze di mister Morini si impongono ancora una volta per 3-0 sulla compagine dei Lupi di Marte, fanalino di coda del girone A1 di Serie C Femminile. Nell’incontro disputatosi ieri alle ore 17:30 a Castelnuovo di Porto, le padrone di casa provano ad intimorire la capolista mettendo in campo un buon gioco, ma il Mentana riesce a gestire bene il primo set che nonostante venga giocato punto a punto scivola via in favore delle neroverdi che si impongono 20-25.
Al rientro in campo i Lupi di Marte cercano di inserire una marcia in più: il set è equilibratissimo e tirato, nessuna delle due squadre riesce infatti a prendere qualche break di vantaggio. Si arriva fino al 21-21, poi il Mentana riesce ad accelerare grazie ad una maggiore incisività in attacco. Anche il secondo set viene vinto dalla compagine ospite per 22-25.
Nell’ultimo set succede un po’ di tutto: i valori delle squadre in campo sembrano ribaltati, tanto che le ragazze di mister Della Porta riescono ad accumulare un vantaggio di 8 punti, portandosi sul parziale di 15-7. I Lupi di Marte sembrano gestire bene il vantaggio, fino al 22-16, quando le padrone di casa forse sentono un po’ troppo la “paura di vincere” tanto da farsi rimontare. Con un break di 0-7, guidato dalla battuta di Gargiulo, il Mentana recupera lo svantaggio accumulato riuscendo alla fine ad imporsi per 24-26.
Le neroverdi possono doppiamente esultare vista la sconfitta dell’inseguitrice Talete per 3-2 contro il Tor Sapienza, che sarà proprio prossimo avversario delle ragazze di Morini.