Controlli delle guardie ambientali del Congeav tra le discariche di Tivoli

TIVOLI - Rogo tossico a Cesurni, caccia ai piromani

Blitz degli ispettori ambientali della Congeav in via Muzio Clementi: in fiamme rifiuti urbani insieme a sfalci, copertoni, mobili e pezzi di auto. La scorsa settimana altro incendio: chi è l’autore?

Quando gli ispettori ambientali sono giunti sul posto i piromani si erano già dileguati lasciando dietro di loro l’ennesimo rogo tossico acceso. E’ accaduto stamane, lunedì 12 aprile, in via Muzio Clementi, a Cesurni, dove sono i primi a intervenire sono stati i volontari dell’associazione Congeav di Tivoli e successivamente i vigili del fuoco che insieme hanno domato le fiamme. Sul lato sinistro della strada era in corso un incendio che Congeav definisce doloso, essendo stati rinvenuti più inneschi ogni cento metri.

Si tratta di una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto in una zona isolata ma densamente abitata. Tra le fiamme sono stati bruciati rifiuti urbani insieme a sfalci, copertoni, mobili, sanitari e pezzi di auto. Vale la pena ricordare che la scorsa settimana gli ispettori ambientali della Congeav erano già intervenuti in via Muzio Clementi per un altro rogo tossico appiccato sul lato destro della strada.

LEGGI ANCHE  LICENZA – Escursionista di Monterotondo salvato sul Monte Pellecchia

Resta il giallo sull’identità dell’autore. E’ opera di chi scarica abusivamente i rifiuti? Oppure un piromane? E se invece fosse qualche residente esasperato per la prolungata permanenza della spazzatura in mezzo alla strada?

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.