Quando si è visto scoperto avrebbe detto di essersi affidato ad uno svuotacantine abusivo, ma la giustificazione non gli ha evitato guai. Così oggi, mercoledì 21 aprile, i Carabinieri Forestali della stazione di Guidonia hanno denunciato per abbandono e gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi un 52enne originario del Bangladesh residente a Villalba e titolare di una frutteria.
l blitz dei militari è scattato a seguito di una segnalazione da parte degli ispettori ambientali della Congeav che sabato 17 aprile hanno rinvenuto una discarica abusiva in via Cesurni, sotto al cavalcavia della Bretella Autostradale A1-A24. Un cumulo di barattoli di vernice e di stucco, secchi con residui di vernice e stucco, lampade al neon, varie cassette di plastica per la frutta, rifiuti Raee tra cui una macchina da scrivere, contenitori di vimini, teli, addirittura pannelli di cartongesso e un frigoriferi.
Frugando tra la spazzatura i Forestali hanno individuato varia documentazione cartacea riconducibile ad una frutteria di Villalba che il 52enne bengalese ha appena rilevato facendo dei lavori edili di ristrutturazione.