26 aprile, giorno di ripartenze ma all’insegna del coprifuoco

#10 Rassegna stampa del 26 aprile: ritorniamo al ristorante ma alle 22 tutti a casa. Il debutto del green pass

Da oggi regole nuove, ma nel rispetto del coprifuoco alle 22

26 aprile giorno di ripartenze: riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, ma solo quelli che hanno tavoli all’aperto e solo in zona gialla. Rimane in piedi lo stop agli spostamenti dalle 22 alle 5

Le visite agli amici saranno possibili  ma solo in quattro oltre ai bambini. Niente feste, fino al 15 giugno.

Tutti sui banchi fino alla terza media. Per quanto riguarda le superiori, in zona rossa la presenza è garantita dal 50 al 75%. In zona gialla e arancione dal 70 al 100%.

Dopo sei mesi di stop, da oggi nelle regioni gialle, si possono praticare tutti gli sport non solo individuali, ma anche di squadra e di contatto, purché all’aperto.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Il carabiniere che investì Daniele Virgili a rischio processo: era ubriaco

Debutta per le regioni arancioni e rosse il green pass che deve certificare una delle tre condizioni: test negativo antigenico o molecolare fatto entro 48 ore dalla partenza, vaccinazione o guarigione dal virus da non più di 6 mesi. Per lavoro, salute, urgenze o andare nella seconda casa basta invece l’autocertificazione.

Riaprono cinema e teatri con posti preassegnati. Al chiuso le sale possono riempirsi a metà e fino a 500 spettatori. Tornano, sempre in giallo, le visite nei musei, alle mostre e nei siti archeologici, ma nel fine settimana solo su prenotazione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.