Prendete nota: si ricomincia a vivere

Il cronoprogramma delle riaperture. Week end nei centri commerciali e feste di matrimonio col green pass

Prove tecniche di riapertura

Prendete nota, dal prossimo fine settimana nelle zone bianche e gialle riaprono i grandi shopping mall, le gallerie, i parchi commerciali e tutti i negozi all’interno dei mercati comunali. Erano fermi da più di sei mesi su tutto il territorio nazionale, fatta eccezione  per quei negozi ospitati al loro interno ma ritenuti essenziali.

Si torna in palestra dal 24 maggio, una riapertura anticipata rispetto al decreto del 22 aprile che ne prevedeva l’accesso dal primo giugno. Ok all’accesso negli spogliatoi ma resta il divieto dell’utilizzo delle docce.

Dal primo giugno poi potremo pranzare e cenare nei ristoranti al chiuso e sorseggiare finalmente un caffè al banco dei bar.

Sarà poi possibile assistere ad una competizione sportiva all’aperto, con una capienza non superiore al 25% di quella consentita dall’impianto e comunque non superiore alle mille persone.

Il 15 giugno scatta l’ora X per gli sposi: saranno infatti consentiti i matrimoni, anche al chiuso. Ma attenzione, per partecipare servirà il green pass, vale a dire il certificato di avvenuta vaccinazione, di guarigione o un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Il Cts deve però ancora pronunciarsi sul numero massimo di invitati.

LEGGI ANCHE  SUBIACO – Truffa ai fondi europei, allevatori denunciati dai carabinieri

Piscine al chiuso, centri termali,  sale giochi, bingo e casinò,  centri ricreativi e sociali, corsi di formazione pubblici e privati sono gli ultimi a partire. Per tutti la data fatidica è il primo luglio. Sarà questo il giorno  in cui si potrà tornare anche ad assistere ad una competizione sportiva al chiuso: la capienza sarà limitata al 25% del totale e comunque non potranno esserci più di 500 spettatori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.