Lazio controcorrente: vaccini per fasce d’età

Da settembre lo smantellamento degli hub

Esposto dei cittadini per le dosi non utilizzate

Parte oggi nel Lazio l’Open Week AstraZeneca aperto dai 18 anni in su. A disposizione 50 mila ticket virtuali, andati quasi tutti esauriti nei giorni scorsi.

Il numero totale di somministrazioni ha quasi raggiunto quota 3 milioni e mezzo, con un totale di vaccinati che hanno ricevuto entrambi le dosi pari a un milione e 111.547 persone.

La regione, contrariamente a quanto stabilito dal Governo, continua la campagna per fasce d’età: da lunedì, ogni due giorni, verranno aperte le prenotazioni a cinque nuovi anni di nascita, a partire dal 1982- 1986.

È di ieri poi l’annuncio che si procederà allo smantellamento graduale degli hub per trasferire la campagna vaccinale, da settembre, nelle mani dei medici di base e della farmacie.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Auto schiacciata in via Roma, la conducente: “Non ho visto il tir”

Oggi intanto è attesa la sentenza del Tar in merito alla richiesta di un gruppo di cittadini che ha presentato un esposto contro la decisione di far slittare di due settimane il richiamo del vaccino Pfzier. Annunciata anche un’istanza alla procura della repubblica presso la Corte dei Conti ipotizzando un danno erariale per gli oltre 40o mila vaccini ancora giacenti nei frigoriferi della Regione e non utilizzati.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.