JUDO – Campionati italiani: due argenti per l’Olimpia Club Monterotondo

Doppia soddisfazione per l’Olimpia Club Monterotondo che torna a casa dai campionati italiani che si sono svolti a Lignano Sabbiadoro (UD) con ben due medaglie d’argento.

Nella categoria 81kg, a rendersi protagonista è stato Luca Guarino che è riuscito a vincere tre incontri su quattro fermandosi solamente in finale. La sua cavalcata verso la medaglia d’oro è stata fermata solo dal judoka Mattia Gallina, della palestra torinese “Akiyama to Italy”. Il judoka di Montelibretti torna a casa comunque con un’ottima medaglia d’argento, ottimo segno in vista della ripartenza totale di questo sport.

Stesso percorso per Tiziano Di Federico, che invece ha gareggiato nella categoria dei +100kg. Dopo un torneo condotto molto bene anche a detta della stessa Olimpia Club, la finale si è rivelata più amara del previsto: un errore tecnico nell’ultimo incontro gli è costato la medaglia d’oro ma anche per lui la kermesse svoltasi in Friuli finisce con il secondo gradino del podio.

LEGGI ANCHE  Daniele Capraro trionfa in Cina: 14 ori e 1 argento per il campione mentanese

Un grande segnale da parte della società eretina, che adesso punta a far ripartire la propria attività in tutto e per tutto, dopo lo stop forzato a causa della pandemia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.