A torso nudo difronte ai potenti della terra

Uno sberleffo alla formalità

Foto dell’anno

“Nel futuro ognuno sarà famoso al mondo per 15 minuti”, firmato Andy Warhol. Mai frase fu più azzeccata per raccontare un episodio immortalato da una fotografia e divenuto virale sui social.

Protagonista (forse) suo malgrado, il professor Nicola Frangione, apparso affacciato al balcone di casa a torso nudo. Nulla di straordinario se non fosse che lo scatto è stato realizzato a Matera durante il G20, prestigioso summit economico- finanziario mondiale, passato nei giorni scorsi anche dalla città dei Sassi.

L’outfit per così dire domestico e l’atteggiamento rilassato dell’ex docente di inglese difronte ai potenti della terra, hanno suscitato l’ilarità dei presenti e l’ironia su Fb.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Abbandonano i rifiuti in strada: denunciati due “zozzoni”

Il commento più gettonato è quello per cui l’immagine sarebbe già “foto dell’anno”.

Il professore ha confessato che tutto era dovuto al caso: il trambusto lo aveva incuriosito e voleva semplicemente andare a vedere dal terrazzo del sua abitazione. Il fatto che fosse praticamente “in mutande” era semplicemente un dettaglio.

Chi però conosce bene il personaggio pensa che non si sia trattato di improvvisazione: la tenuta  “sportiva” sarebbe stata studiata come sberleffo alla formalità dell’incontro internazionale.

Frangione si dice sorpreso per aver suscitato tanta attenzione nei suoi confronti, “mi sembra di non aver fatto niente di che”, ha detto con sorriso sornione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.