Cavaliere disarmato
Si è trattato certamente di un errore e, come tale, andava subito corretto. Ma siccome il personaggio è piuttosto in vista, bisognava correre ai ripari immediatamente. E così è stato. Oplà, in men che non si dica quella foto sfuocata e un po’ sbilenca di Silvio Berlusconi è sparita senza colpo ferire. Non abbastanza in fretta però perché lo screenshot ha cominciato a girare sui social.
Cosa aveva di così particolare questa immagine? Ritraeva la faccia di un cavaliere disarmato che nulla ha da spartire con quanto siamo (eravamo) abituati a vedere dell’uomo che ha inventato l’effetto “flou” televisivo per attenuare rughe e zampe di gallina.
La foto, senza filtri e senza inganni, era stata postata – come riporta il sito open.online – nelle stories Instagram della compagna e deputata di Forza Italia, Marta Fascina.
Non sapremo mai come siano andate effettivamente le cose, se l’errore sia stato più o meno strategico, se sia stato il leader di FI a richiedere la rimozione della foto, se doveva rimanere uno scatto privato.
Le uniche informazioni certe invece erano arrivate per bocca dello stesso Berlusconi che, esattamente un mese fa, aveva smentito le notizie piuttosto allarmanti che erano circolate sul suo stato di salute.
Come direbbe Vasco, eh già… io sono ancora qua e “intendo rimanerci, ha detto il cavaliere, nonostante tutto quello che mi è capitato, nonostante le tante inchieste giudiziarie infondate”.