Aveva appena tagliato erba e rami secchi nel terreno di sua proprietà per ripulire l’oliveto, ma ha pensato bene di disfarsi delle sterpaglie dandogli fuoco.
Così stamane, mercoledì primo settembre, i Carabinieri Forestali di Guidonia hanno denunciato un italiano di 75 anni proprietario di un terreno nella zona di Colle Nocello, nelle campagne sottostanti a Tivoli.
Il blitz dei militari è scattato a seguito della segnalazione da parte dei volontari dell’associazione ambientalista “Congeav” di Tivoli che hanno avvistato il fumo nero e individuato l’area di provenienza.
I Forestali hanno sorpreso il pensionato mentre stava bruciando rifiuti vegetali, sfalci e potature, violando così l’ordinanza numero 171 emessa il 28 maggio scorso dal sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti che vieta l’accensione di fuochi di qualsiasi genere durante l’estate, il periodo di massima pericolosità degli incendi.
TIVOLI – Taglia alberi e siepi e gli dà fuoco, denunciato
I Carabinieri Forestali sorprendono un italiano di 75 anni in località Colle Nocello mentre incendia rifiuti vegetali: denunciato per violazione dell’ordinanza del sindaco
Condividi l'articolo: