Oramai la situazione ha assunto i contorni della farsa. Da due mesi a questa parte i furti a Guidonia Montecelio proseguono con una media impressionante. E, come negli anni ‘70, sono tornati di moda anche i ladri di ruote, disperati che nel cuore della notte prendono di mira le auto parcheggiate in strada e fanno man bassa di pezzi di ricambio.
Le ultime due – una Smart e una Fiat 500 – sono state trovate “spogliate” all’alba di oggi, giovedì 24 marzo, in via Arsoli nel quartiere di Setteville Nord. Si tratta soltanto dell’ultima scorribanda notturna stavolta segnalata sul Gruppo Facebook Marcosimoneonline con tanto di fotografie di vetture lasciate sui blocchetti.
Una settimana fa – era giovedì 17 marzo – a ritrovare l’auto senza la ruota posteriore destra era stata una coppia di trentenni residenti nel quartiere di Colle Fiorito proprietari di una Ford Puma acquistata a febbraio 2021.
Tra il 23 e il 25 febbraio altri furti erano stati segnalati in via La Maddalena a Setteville Nord e in via Cornelio Nepote nel quartiere di Marco Simone.
All’alba di mercoledì 16 febbraio i ladri avevano “spogliato” la Fiat Punto per la guida dei disabili all’interno di un’autoscuola lungo la via Tiburtina.
All’alba di venerdì 18 febbraio nel mirino era finita una Renault in sosta in piazza Aldo Moro all’Albuccione: in quel caso i malviventi erano stati notati da un disabile: intervenuto per sventare il furto, l’uomo era stato malmenato (Guarda il VIDEO).