TIVOLI – Istituto “Olivieri” inagibile, 47 mila euro per traslocare i laboratori

Le attrezzature trasferite nella sede di Guidonia, i mobili d’ufficio nella scuola di Campolimpido

Procedono le grandi manovre per il futuro dell’istituto professionale “Orazio Olivieri” di Tivoli, chiuso da settembre 2021 per problemi sismici e di staticità.

La Città Metropolitana di Roma Capitale ha avviato il trasloco dei laboratori CAD, Tessile e archivi dal plesso di viale Giuseppe Mazzini alla succursale di via Zambeccari a Guidonia Centro e quello dei mobili presso l’Istituto Comprensivo “Tivoli 3” di Via Libertucci, a Campolimpido.

Lo stabilisce la determina numero 3015 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – firmata ieri, giovedì 27 ottobre, dal Dirigente del Dipartimento provinciale Edilizia Scolastica Claudio Dello Vicario.

Con l’atto viene affidato mediante trattativa diretta il servizio di trasloco e facchinaggio alla ditta “BCR SRL” di Ferentino per un importo complessivo di 47.099 euro e 32 centesimi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori alla rete idrica, dieci ore senza acqua

Nel frattempo Città Metropolitana sta predisponendo i necessari procedimenti tecnico-amministrativi per l’acquisizione di un terreno di circa un ettaro in via Val Gardena angolo via Tiburtina, antistante il distaccamento dei Vigili del Fuoco a Villa Adriana.

Nell’area è in previsione la realizzazione della cosiddetta “Cittadella dell’Istruzione” con un investimento di un milione di euro per il posizionamento di una struttura scolastica prefabbricata stabile composta da circa 40 moduli (32 aule e 8 laboratori) in quantità sufficiente ad ospitare i 750 studenti e il personale docente dell’Istituto per consentire così la ripresa delle attività didattiche in presenza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.