GUIDONIA – “Villanova sul ghiaccio”, un Natale indimenticabile organizzato dai commercianti

Oggi via Maremmana si illumina a festa, sabato l’inaugurazione della pista di pattinaggio: un mese e mezzo di eventi finanziati dai negozianti

Per bambini e adolescenti è un momento di divertimento puro, per i più grandi la pattinata natalizia potrebbe anche avere il sapore del romanticismo, mano nella mano con la persona amata.

Per tutti sarà sicuramente un Natale indimenticabile.

A Guidonia Montecelio arriva “Villanova sul Ghiaccio”, una manifestazione di un mese e mezzo, ideata e finanziata dalla “Associazione Commercianti Villanova”, realizzata in collaborazione con la nuova “Pro Loco Villanova-Le Sprete” e patrocinata dal Comune di Guidonia Montecelio.

La kermesse natalizia ha inizio oggi, mercoledì 14 dicembre, e terminerà il 30 gennaio con un calendario di tanti eventi e in particolare con l’animazione per bambini tutti i venerdì.

L’ottava edizione del Natale organizzato dai commercianti si annuncia più effervescente degli altri anni con l’installazione nel parcheggio adiacente a piazza San Giuseppe Artigiano di una pista di ghiaccio destinata a calamitare migliaia di persone per tutta la durata dell’evento.

Dopo due anni di pandemia e dopo lo stop forzato del Natale 2021, per riportare socialità nel quartiere, per allietare la cittadinanza con un clima di luci e calore, ma soprattutto per rilanciare il commercio, gli esercenti di Villanova associati si sono infatti autotassati facendo un ulteriore sforzo economico in più rispetto al passato, ottenendo anche un aiuto da sponsor desiderosi di migliorare la qualità della vita della zona.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - La seconda vita di Raffy: l’intervento al cuore in Usa è riuscito

Il grande evento ha inizio oggi pomeriggio, mercoledì 14 dicembre, con l’accensione delle luminarie installate lungo via Maremmana Inferiore, quasi due chilometri di strada che attraversa Villanova di Guidonia e che verrà illuminata a festa fino al 6 gennaio compreso, dove i cittadini potranno fare acquisti in un clima di festa.

Il clou di “Villanova sul Ghiaccio” ci sarà sabato 17 dicembre alle ore 15 con l’inaugurazione della pista di ghiaccio col taglio del nastro da parte delle autorità comunali.

Dalle 15,30 alle 17 i commercianti offrono l’entrata gratuita in pista con turni da 30 minuti.

Alle 17 una grande sorpresa per i più piccoli: nella pista di ghiaccio arrivano “Elsa ed Olaf”, i protagonisti di “Frozen”, la favola di Walt Disney tanto amata dai bambini.

Alle 18,30 i fuochi pirotecnici e la serata continuerà con “Tutti in Pista”.

Gli appuntamenti in calendario sono di grande attrazione per i più piccoli.

Domenica 18 dicembre dalle ore 15,30 nella pista di pattinaggio arriva Babbo Natale e alle 16 tutti il Trucca Bimbi e Baloon Art.

LEGGI ANCHE  Oppio agli immigrati per alleviare la fatica del lavoro nei campi, 5 arresti

Venerdì 23 dicembre dalle ore 10 è dedicato alla Festa dello Studente e la pista di ghiaccio sarà accessibile a metà prezzo esclusivamente per gli studenti.

Sabato 24 dicembre dalle ore 15 ancora animazione per bambini, poi tutti in pista a festeggiare il Natale fino a mezzanotte.

La pista su ghiaccio sarà aperta anche il 25 e il 26 dicembre, nelle giornate di Natale e Santo Stefano.

Sabato 31 dicembre dalle ore 15, ancora animazione per bambini, poi tutti in pista a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

“Villanova sul Ghiaccio” sarà aperta anche a Capodanno.

Venerdì 6 gennaio dalle ore 16 arriva la Befana con i suoi dolcetti.

Insomma, a Villanova di Guidonia ci sarà da divertirsi per un mese e mezzo grazie all’impegno dell’Associazione Commercianti guidata dal Presidente pro-tempore Alberto Lo Bello e dal direttivo composto da Loretta Chiodi, Stefano Tirelli, Rosalba Angelo, Venere Spurio Riposati, Roberto Onorati, Debora Dibartolomeo, Ezio Segatori, Pamela Petricca e Claudio Rocchi, in collaborazione con la nuova “Pro Loco Villanova-Le Sprete” presieduta da Fabio Principi.

L’unione fa la forza e il successo è assicurato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.