Si rinnova il Consiglio Direttivo del Centro Anziani comunale di Colle Fiorito di Guidonia.
Martedì 6 dicembre 70 votanti su 96 iscritti si sono recati alle urne presso il circolo ubicato nella galleria del Centro commerciale di piazza Don Pasquale Uva per eleggere il Comitato che coordinerà le attività per i prossimi tre anni.
Alle nuove elezioni indette dal Comune di Guidonia Montecelio con 70 voti è stato confermato Presidente Franco Splendori, 84 anni il primo gennaio prossimo, ex collaboratore scolastico a Setteville, eletto per la quarta volta alla guida del Centro Anziani.
I Consiglieri del Direttivo saranno gli unici due candidati, Giuliana Porzia (50 voti) e Marino Bernardini (11 voti).
Franco Splendori è iscritto al Centro Anziani di Colle Fiorito dal 2000, anno del suo pensionamento, e da allora è un vero e proprio punto di riferimento per i rappresentanti della Terza Età del quartiere di Guidonia Montecelio.
“Sono contento della fiducia accordatami di nuovo e ringrazio con gratitudine chi mi ha votato – commenta il neo eletto Presidente – Continuerò insieme al nuovo Direttivo a gestire il Centro Anziani sperando di fare sempre meglio.
Non mi pesa sacrificarmi per il rilancio del nostro Centro che purtroppo, come è accaduto in tutti i circoli, non è frequentato a sufficienza per paura del Covid.
A tal proposito voglio lanciare un appello ai miei coetanei a partecipare alle attività, ricordando che i locali sono sanificati e non devono temere”.
Fondato nel 1995, dopo la chiusura forzata a causa del Lockdown il Circolo ubicato all’interno del Centro commerciale di piazza Don Uva ha ripreso le tante attività e ogni pomeriggio è frequentato dagli appassionati del gioco delle carte.
Inoltre ogni mercoledì pomeriggio si tengono lezioni di ballo di gruppo, mentre il martedì e il giovedì pomeriggio si svolge il corso di ginnastica dolce.
Ogni sabato sera tanto divertimento ed allegria con le feste di ballo.