TIVOLI – Cinghiali a spasso nel Centro abitato

Scorrazzano per Bagni, ma non trovano secchioni coi rifiuti

Sembra una scena girata a Roma e invece la location è Tivoli Terme.

Così stamane, lunedì 6 marzo, due cinghiali sono stati ripresi mentre scorrazzavano nelle aiuole antistanti gli stabili di largo Ugo La Malfa, nel Centro del quartiere, alla ricerca di cibo.

Per ironia del destino, proprio il lunedì è previsto il ritiro dei bidoni dell’umido che alle prime luci della mattina vengono svuotati dagli operatori ecologici dell’Asa, la municipalizzata del Comune di Tivoli che gestisce il servizio di igiene urbana.

Per cui i due suini sono rimasti a bocca asciutta.

Come sono arrivati i due cinghiali a Tivoli Terme? E’ la domanda diffusa tra gli abitanti che tuttavia non risultano aver allertato né la Polizia Locale tantomeno la Protezione civile.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, l'avvocata Giovanna Marconi candidata sindaca del Pd

Si ipotizza che i cinghiali vivano all’interno del Bosco del Fauno, l’area verde protetta oggetto nei giorni scorsi di un intervento di rimboschimento da parte del Comune. Un’area all’interno della quale insiste anche un campo nomadi.

Verso le 11 di oggi un altro suino è stato avvistato in via Udine a Villalba, frazione del Comune di Guidonia Montecelio al confine con Tivoli Terme, col Bosco del Fauno e con l’insediamento rom di via dei Bagni Vecchi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.