“La chiarezza e la trasparenza come aspetto politico e non soltanto morale: questo sarà il primo obiettivo della mia presidenza”.
Con queste parole Adalberto Bertucci, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Guidonia Montecelio, commenta la sua nomina a presidente della Commissione Consiliare Trasparenza.
“Lo stesso sindaco Lombardo ha definito questo organo vanto e orgoglio di questa amministrazione. Ringrazio l’intera opposizione e tutti i colleghi consiglieri per aver appoggiato fin da subito questa iniziativa, che spettava a noi come opposizione”, prosegue il consigliere comunale.
“Obiettivo principale sarà effettuare attenzione e porre in essere tutti gli adempimenti del caso per la tutela in primo luogo dei cittadini, e ancora dell’amministrazione comunale e dei consiglieri tutti.
Questo non mi farà comunque fare alcun passo indietro rispetto alla mia azione politica: le denunce, come sempre, continuerò a portarle in aula, affinché questa resti il principale luogo di scontro, confronto e discussione politica.
E visto l’andamento delle commissioni, che spesso si sovrappongono e diventano predominanti rispetto all’attività di consiglio, e visto che la commissione trasparenza non prevede gettoni, lo dico con forza: nessuno pensi che le commissioni siano strumenti per non lavorare”, chiude Adalberto Bertucci.