Al termine di una stagione complicata, la Tivoli Calcio 1919 decide di ripartire da un nuovo allenatore.
Dopo aver salutato con riconoscenza l’ormai ex mister Carlo Cotroneo, che nella stagione appena conclusa ha condotto la Tivoli alla salvezza diretta, i tiburtini hanno annunciato l’arrivo di Giorgio Galluzzo, che della Tivoli è stato giocatore, contribuendo alla storica promozione in Serie C nei primi anni del Duemila.
L’annuncio di Galluzzo
“Per noi la Tivoli Calcio è innanzitutto Famiglia. È questo un primo requisito da cui partono le nostre valutazioni, per poi ovviamente aggiungerne altre di carattere tecnico/tattico e gestionale, perché bisogna saper gestire un gruppo squadra sia in campo che nella sacralità dello spogliatoio”.
Sono queste le parole che, nel comunicato stampa della società tiburtina, hanno introdotto l’annuncio di mister Galluzzo.
“Fiduciosi di aver valutato al meglio tutti questi aspetti, abbiamo ritenuto che il profilo di Giorgio Galluzzo fosse il più adatto nell’affiancarci per affrontare la nuova stagione. Diamo un calorosissimo benvenuto al mister – prosegue la dirigenza – che, siamo sicuri, metterà il meglio di sé stesso per allestire, insieme al DS Enrico Pagliaroli, una squadra e area tecnica che sappiano ben rappresentare questi colori e tutti i valori ad essi collegati”.
“Ha indossato con tanto rispetto, professionalità e caparbietà, i colori amarantoblu nell’anno in cui questa storica società ottenne la promozione in serie C. Seppur ancora giovane – si legge inoltre nel comunicato – ha già conseguito risultati di tutto riguardo vincendo un campionato di serie D con l’allora Lupa Castelli Romani per poi fare due ottime annate ad Aprilia, proponendo un calcio avvolgente”.
Il saluto a mister Cotroneo
La Tivoli Calcio non ha però mancato di ringraziare la guida tecnica uscente, Carlo Cotroneo, che ha condotto la squadra alla salvezza in una stagione difficile.
Queste le parole di congedo: “È stato veramente un grande piacere poter riabbracciare Carlo Cotroneo (capitano negli anni della promozione in Serie C, ndr).
Il mister nel finale della passata stagione ha inciso e non poco nel raggiungimento della salvezza diretta. Abbiamo però deciso di ripartire, nella prossima stagione, senza portarci dietro alcun collegamento con la passata.
Ci pesa comunque tantissimo che questo breve percorso si interrompa qui, ma allo stesso tempo ne approfittiamo per augurare all’uomo e Mister Carlo Cotroneo i migliori successi e soddisfazioni per esserne assolutamente meritevole”. (F. L.)