TIVOLI - Reati Agroalimentari, convegno col Ministro Francesco Lollobrigida

Domani al Convitto dibattito tra amministratori, magistrati e avvocati

“La cultura della legalità e la sicurezza nel Sistema Agroalimentare: disciplina normativa e sistemi di prevenzione degli illeciti penali”.

E’ il tema del convegno che si terrà domani pomeriggio, venerdì 23 giugno, dalle ore 16 presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale di Tivoli con la partecipazione del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentari e delle Foreste Francesco Lollobrigida.

Si tratta di un evento organizzato dal Convitto insieme alla Procura di Tivoli, all’Ordine degli Agronomi, all’Unione degli Ordini forensi del Lazio, al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli e alla Camera Penale di Tivoli col patrocinio del Comune di Tivoli.

Il dibattito sarà moderato dal Presidente dell’Unione degli Ordini Forensi del Lazio David Bacecci.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Primo Maggio, Fausto Leali canta in piazza

Saranno presenti il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, il Rettore del Convitto Antonio Manna, il Presidente del Tribunale di Tivoli Stefano Carmine De Michele, il Segretario nazionale Conaf Mauro Uniformi, gli avvocati Eliana Lelli e Fabio Frattini, rispettivamente Presidentessa dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli e Presidente della Camera Penale di Tivoli.

Il primo ad intervenire sarà il Procuratore Capo di Tivoli Francesco Menditto sul tema “Prevenzione e repressione dei reati agroalimentari”.

A seguire l’intervento su “Il fenomeno delle Agromafie” da parte del magistrato Corrado Fasanelli, uno dei dieci sostituti procuratori di Tivoli.

Il Presidente dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Roma, Flavio Pezzoli, interverrà sul tema “Le frodi alimentari e le infiltrazioni criminali”.

Chiude il convegno l’avvocata Alessandra Palma, componente della Giunta dell’Unione Camere Penali Italiane, su “Sistema di prevenzione dei reati agroalimentari. Il Modello 231”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.