Concerti, feste e spettacoli animeranno l’estate di Guidonia Montecelio. Fino a settembre la Città offrirà, anche grazie all’importante impegno di tante realtà associative, un ricco programma di appuntamenti tra cui spiccano il ritorno del Fairylands e della sagra delle Pinciarelle.
Il festival di musica e cultura celtica, uno dei più importanti d’Italia, torna dall’11 al 16 a Guidonia dopo cinque anni di interruzione.
La Sagra di Montecelio, dedicata a una delle ricette più antiche della Città, riprende dopo quattro anni dall’ultima edizione dal primo al tre settembre.
Il programma degli appuntamenti, stilato con le richieste di Patrocinio del Comune pervenute fino al 15 giugno, la data fissata per l’inserimento nel calendario, sarà integrato con ulteriori segnalazioni che perverranno da parte delle Associazioni che faranno richiesta.
“Abbiamo riunito in un unico programma gli eventi organizzati dalle associazioni di Guidonia Montecelio – spiega l’assessore alla Cultura Michela Pauselli – e che animeranno, insieme al concerto di Danilo Rea organizzato dall’Amministrazione comunale, l’estate della nostra Città. Non posso che essere felice, inoltre, per il ritorno di due appuntamenti importanti come il Fairylands e le Pinciarelle, che peraltro si svolgeranno nella loro location originale all’interno del giardino del San Michele. Questi due eventi richiamavano migliaia di persone da tutta Italia ed erano due delle manifestazioni più rappresentative di Guidonia Montecelio. Era nostro dovere supportare gli organizzatori per farle tornare”.
“È un programma ricco con eventi di ogni genere – aggiunge l’assessore alle Attività Produttive Stefano Salomone – che offre molti spunti ai guidoniani che hanno voglia di stare insieme e di trascorrere del tempo godendo della propria Città. Inoltre i tanti commercianti e le tante Associazioni che si sono prodigate per la realizzazione di questi appuntamenti costituiscono un’inesauribile fonte di energia che mi auguro possa essere contagiosa e portare sempre più persone in piazza e sempre più realtà a organizzare eventi. Il Comune resta pronto a sostenerli”.