Weekend di eventi, feste e sagre: ecco cosa fare. A Tivoli torna il Tagadà

A Ciciliano la Sagra del raviolo, a Castel Madama il Palio Margarita d'Austria, ovunque musica e folklore. Tutti gli appuntamenti

Come ogni anno, il nostro territorio, durante i lunghi giorni estivi, offre numerosi eventi a cui partecipare per alleggerire i weekend e vivere momenti di spensieratezza tra amici e famiglia.

A Marcellina il Festival Indipendente

A Marcellina, dal 7 al 9 luglio, avrà luogo l’8° edizione del Festival Indipendente Marcellinese, in cui il paese ospiterà concerti, seminari, spettacoli teatrali e di danza e, immancabile è il cibo e la musica.
Sarà anche occasione per presentare il libro “Lo spirito nel pero” di Olindo Giosi, con letture di alcuni estratti, ma anche per l’esposizione fotografica “Occhi aperti, il bello è all’improvviso” e passeggiate in bicicletta.

A Sant’Angelo Romano il Festival Internazionale del Folklore

Sant’Angelo Romano, sempre dal 7 al 9 luglio, propone la 23° edizione del Festival Internazionale del Folklore: sarà un’esplosione di allegria e vitalità, con l’incontro tra varie culture latinoamericane, anche grazie agli artisti provenienti da Messico, Perù, Colombia e Panama.

A Ciciliano la Sagra del Raviolo Paesano

A Ciciliano, invece, l’8 e 9 e, la settimana prossima, il 15 e 16 luglio, si svolge la sagra del Raviolo Paesano, dove sarà possibile assaporare questa specialità locale.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Villalba cardioprotetta, l'Associazione Commercianti dona un defibrillatore al quartiere

I sabati, solo a cena, gli stand apriranno alle 19, mentre la domenica a pranzo alle 12.30, per la cena sempre alle 19, il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo, balli di gruppo e non solo.
Infatti, ci saranno tante altre specialità gastronomiche da assaggiare ed offre tanto divertimento per adulti e bambini: anche i nostri amici animali sono i benvenuti.

A Tivoli il Tagadà

A Tivoli, più precisamente nel parco Andersen di Villa Adriana, dal 6 al 9 luglio, torna il Tagadà: ci saranno, oltre al tagadà, altre attrazioni per adulti e bambini, come la skate dance, seggiolini volanti e tiro a segno.

Non può mancare il cibo, con una vasta scelta tra prodotti tipici dello street food, a partire dagli arrosticini di pecora abruzzesi tagliati a mano e cotti alla brace, ma anche panini, patatine fritte, supplì artigianali.

Ad accompagnare la varietà di cibo, oltre alla musica dal vico, karaoke e piano bar, ci saranno birra, spritz, cocktail e vino.

A Castel Madama il Palio Madama Margarita

A Castel Madama il Palio Madama Margarita con altri appuntamenti imperdibili: sabato 8 e domenica 9 luglio, infatti, ci saranno, rispettivamente, il corteo e la contesa a cavallo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Buon Natale a studenti e famiglie", gli auguri dell'ex Preside

A fare da preludio a questi due appuntamenti, ci sarà venerdì 7 luglio, partire dalle 17: in quest’occasione verrà presentato lo Stendardo del Palio Madama Margarita 2023 con l’artista che lo ha realizzato.

A Monterotondo concerti e film

A Monterotondo sono numerosi gli eventi che accompagnano l’estate.
In particolare, questo fine settimana sono previste proiezioni di film, appuntamenti musicali, che avranno inizio sempre alle 21 nel cortile di Palazzo Orsini. Per il programma completo LEGGI QUI

A Mentana si parte con uno spettacolo all’aperto

L’Estate mentanese 2023  si apre sabato 8 luglio, alle ore 21, con lo spettacolo “Una CirConferenza”, presentato dalla compagnia “El Trio Churro”, una rappresentazione comica per grandi e piccini presso i giardini dell’ara-ossario garibaldino. L’ingresso è gratuito come la visita al Museo Garibaldino. LEGGI QUI

A Subiaco

Per gli amanti dello sport e della natura, il comune di Subiaco, insieme al Dipartimento di prevenzione Asl Roma 5, sabato 8 luglio, alle 10, presenta l’evento “ProMuoviamo la salute”, una giornata dedicata all’attività fisica e allo stile di vita sano.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.