CICILIANO - “Folkways”, quattro notti di musica d’autore

Il Festival ospita per la terza volta i migliori cantanti della musica popolare

Quattro notti di musica d’autore a Ciciliano. Da giovedì a domenica 30 luglio l’antico Borgo ospita la terza edizione di “Folkways – modi e mondi della musica popolare”, Festival organizzato dal Comune di Ciciliano e dalla IX Comunità Montana del Lazio.

Nel corso delle 4 serate in piazza Sant’Anna e sul sagrato della chiesa parrocchiale si esibiscono musicisti di livello nazionale e internazionale.

Il 27 luglio apre la kermesse “Lustrascarpe”, il duo composto da Gabriele Elliott Parrini e da Valentina De Giovanni, attrice, cantante e interprete di musical nazionali: voce e chitarra danno vita alle atmosfere di una Roma che non c’è più, con un repertorio di musica popolare che spazia dagli anni ’20 agli anni ’70, da Gabriella Ferri, passando per Pasolini, Tenco, Garinei e Giovannini e tanti ancora.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Addio Nazareno Romanzi, ha fatto ballare tre generazioni a ritmo di disco music

Venerdì 28 luglio sul palco in piazza Sant’Anna sale “The Niro”, nome d’arte del 45enne cantautore romano Davide Combusti, protagonista nel 2014 al 64esimo Festival di Sanremo, apprezzato anche all’estero, avendo aperto i concerti di molti illustri colleghi, dai Deep Purple a Amy Winehouse, da Carmen Consoli a One Republic e Afterhours.

Sabato 29 luglio sarà la volta di Emanuele Galoni, in arte Galoni, classe 1981, originario della provincia di Latina ma da sempre attivo a Roma come cantautore di matrice folk, attento alla tradizione italiana e alle sonorità moderne del nord-europa.

Il Festival “Folkways – modi e mondi della musica popolare” si conclude domenica 30 luglio sul sagrato della chiesa parrocchiale col concerto di Floriana Cangiano in arte “Flo”, classe 1983, cantautrice, attrice di teatro e autrice, una delle personalità più eclettiche e versatili del panorama musicale italiano.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "All'ombra della Storia", Stefania Craxi presenta il libro sul padre Bettino

Originaria di Napoli, è laureata in Canto al Conservatorio S. Pietro a Majella e ha intrapreso una brillante carriera come cantautrice e attrice teatrale.

Nel corso degli anni ha collaborato con artisti come Stefano Bollani, Paolo Fresu, Daniele Sepe, Enrico Rava, Vincenzo Zitello, Lino Cannavacciuolo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.