GUIDONIA - Due quintali di hashish dalla Spagna, la faccia di Totti stampata sui panetti

Blitz della Guardia di Finanza in un capannone: arrestati due pusher di San Basilio con la tuta della Roma

Si sono presentati insieme sul luogo stabilito per la consegna e il più giovane indossava la tuta della As Roma.

Il segnale inequivocabile che erano proprio loro i destinatari del carico di “fumo”, più di due quintali suddivisi in panetti su ciascuno dei quali era impresso il volto di Francesco Totti, l’ex capitano della Magica.

 

Sui panetti di hashish sequestrati era impressa la faccia di Francesco Totti

Così giovedì 13 luglio i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Guidonia Montecelio hanno arrestato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti due romani di San Basilio e sequestrato oltre 220 chilogrammi di hashish appena arrivati dalla Spagna.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Pompa di sollevamento danneggiata, tre giorni senz'acqua

Si tratta di un 70enne pluripregiudicato per rapina, estorsione e droga, e di un 28enne già noto per spaccio di stupefacenti, attualmente detenuti in carcere.

 

Secondo un comunicato stampa del Comando Provinciale delle Fiamme Gialle, l’ingente carico di droga è stato scoperto presso un deposito ubicato a Giardini di Corcolle, quartiere all’estrema periferia est della Capitale al confine con Tivoli.

Si tratta di un capannone riconducibile a una società di logistica, risultata estranea al traffico, attenzionato nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma anche per il contrasto ai traffici illeciti.

Durante un controllo ad alcune partite di merce proveniente dall’estero, i militari del Gruppo di Guidonia Montecelio diretto dal Maggiore Simone Vastano si sono insospettiti alla vista di diversi bancali contenenti listoni di parquet giunti dalla Spagna.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Nega il permesso per la tettoia, Comune risarcisce 12 mila euro di danni

Per questo gli investigatori hanno deciso di procedere a un’ispezione più accurata che ha permesso di rinvenire i panetti di cannabis occultati all’interno.

Poco dopo il 70enne e il 28enne di San Basilio si sono presentati per il ritiro del carico e sono stati arrestati dai militari per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti.

Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo nei loro confronti la misura cautelare in carcere.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.