Da Ferruccio Parrinello, residente in via Giovanni Verga a Tor Lupara di Fonte Nuova, riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta indirizzata all’amministrazione comunale:
“La presente per informarvi che, a causa dei lavori in corso da parte di Acea sulla condotta idrica, che ormai si protraggono da mesi in Via Giovanni Verga, per avere accesso alle abitazioni (causa strada chiusa) si è costretti ad accedere da via XXIV Maggio e fare un obbligatorio percorso alternativo CONTROMANO.
Per arrivare a destinazione si è costretti ad eseguire due curve a gomito (ribadisco: contromano!) senza alcuna visibilità, pertanto ad altissimo rischio di collisione frontale!
Inizialmente durante i lavori il traffico nei due sensi di marcia veniva gestito da un semaforo posticcio che segnalava il via libera in senso di marcia alternato.
Ormai da mesi il semaforo non viene più installato esponendo a rischio tutti noi abitanti della via.
Fatta presente la situazione agli operai che stanno effettuando i lavori, gli stessi si giustificavano dicendo che l’omissione era relativa ad una sola dimenticanza, mentre in realtà è già la quarta volta di seguito che viene omessa l’installazione del semaforo.
Proprio in questo momento ci troviamo per l’ennesima volta di fronte allo stesso problema: strada a senso unico contromano senza alcun semaforo che dia il via libera a sensi alternati.
E’ stata inviata una Pec alla Polizia Locale di Fonte Nuova la scorsa settimana senza alcuna risposta (il che non mi stupisce).
Mi chiedo in caso di sinistro chi saranno le parti responsabili da chiamare in causa?”.