Il sindaco di Castel Madama Michele Nonni, di comune accordo con Palombara Sabina, ha deciso di proclamare lutto cittadino per la giornata di domani mercoledì 23 agosto, in occasione dei funerali del piccolo Stepan Bakanev, morto annegato giovedì 17 agosto a soli 8 anni in un tragico incidente presso le Terme Sabine di Cretone, dove aveva trascorso la giornata insieme alla sua famiglia, residente a Castel Madama.
La cerimonia funebre si terrà, secondo il rito ortodosso, alle ore 11 presso la chiesa di San Michele Arcangelo in Castel Madama, per dare l’ultimo doloroso saluto al piccolo Stepan, a cui l’intera comunità castellana ha ritenuto doveroso partecipare, colpita dal tragico evento, stringendosi al dolore della mamma Natalia, del padre Anton e della sorellina Mia.
In segno di lutto, il sindaco ordina l’esposizione di bandiere a mezz’asta nella sede comunale, saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione per la giornata di oggi e domani.
I titolari di attività commerciali e pubblici esercenti dovranno evitare comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino, e dovranno tenere le serrande abbassate dalle 11 fino alla fine della cerimonia funebre.
Saranno vietate tutte le attività ludiche e ricreative e le iniziative che contrastino con la proclamazione di lutto cittadino e con il decoro urbano, al fine di partecipare e mostrare vicinanza e rispetto verso il dolore della famiglia per la perdita del piccolo Stepan.