Ombrellone, tavoli e sedie dati alle fiamme. Ancora ignoti i motivi nonostante la recidiva. Fortunatamente l’incendio non si è propagato e i danni sono stati contenuti. È successo nella notte tra lunedì e martedì lungo via di Ponte Gregoriano, una direttrice fondamentale nel centro storico di Tivoli. Le conseguenze dell’atto vandalico sarebbero potute essere ben peggiori vista l’alta concentrazione di locali.
“È il secondo episodio di vandalismo a distanza di dieci giorni dal precedente” commenta il titolare di E-street. “Questi atti di forza e di violenza di certo non ci faranno cambiare idea sul nostro lavoro, sul nostro progetto e sulle acquisizioni che stiamo portando avanti“. Dieci giorni fa il tentativo di innesco era stato annullato facilmente, ma in questo caso è stato invece necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Sui fatti stanno indagando i carabinieri di Tivoli, che al momento non escludono alcuna pista. L’episodio alimenta una preoccupazione già abbastanza diffusa. Poche settimane fa, infatti, nel centro di Tivoli sono stati presi di mira e danneggiati i distributori della municipalizzata che si occupa dei servizi ambientali. È presto per sostenere con certezza un collegamento tra le vicende, ma quest’eventualità non può essere esclusa.