GUIDONIA - Proprietari in vacanza, ladri in città: villa svaligiata in 5 minuti

Tagliano la grata col frullino e nessuno sente. La vittima assiste al colpo in diretta col cellulare

A guardare le immagini, appare chiaro che gli autori siano professionisti del crimine. Basti pensare che in sei minuti netti sono riusciti a tagliare una grata di protezione della finestra, a forzare una persiana e a fare manbassa, nonostante l’allarme suonasse all’impazzata.

 

Così all’alba di giovedì 17 agosto una coppia di banditi ha messo a segno un furto in una villa ubicata in una traversa di via Palombarese confinante col Centro residenziale di Parco Azzurro a Colleverde, quartiere del Comune di Guidonia Montecelio.

L’assalto è stato ripreso minuto per minuto dalle telecamere di videosorveglianza dell’abitazione collegate col cellulare del proprietario che era in vacanza e che ha deciso di pubblicare il video – CLICCA E GUARDA IL VIDEO – sulla pagina Facebook dell’associazione Marcosimoneonline, facendo un resoconto dei fatti.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Capannone in fiamme, paura in via Lago dei Tartari

Il piano è scattato verso mezzanotte e un quarto, quando due uomini sono penetrati nel giardino della villa.

Volti travisati con passamontagna, abiti scuri, torcia tra i denti per illuminare l’obiettivo, zaino in spalla con all’interno un frullino elettrico.

«Sono entrati provando prima a forzare la persiana blindata a mezzanotte e un quarto – si legge nel post pubblicato dal proprietario sulla pagina Facebook dell’associazione Marcosimoneonline – Scattato l’allarme, hanno aspettato due ore e mezza (probabilmente per vedere se arrivasse qualcuno) prima di riprovare sulla stessa persiana.

Per poi passare alla grata, dove in due minuti hanno tagliato la grata, spaccato il vetro e sono stati tre minuti dentro casa.

Al sesto minuto sono andati via, due minuti prima dell’arrivo dei carabinieri che ho chiamato mentre vedevo le immagini delle telecamere in diretta».

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.