Ha scippato un’anziana in strada, ma la sua fuga è stata bloccata dai residenti. Pugni, calci, colpi di casco, una violenza inaudita per punire lo straniero.
E’ accaduto mattina, giovedì 7 settembre, a Quarticciolo, quartiere alla periferia Est di Roma.
Un momento del linciaggio avvenuto ieri a Quarticciolo, periferia Est di Roma
Il fatto è documentato in un video choc postato sui Social e diventato virale.
Le immagini ritraggono un cittadino indiano di 26 anni aggredito da un gruppo di uomini per aver scippato una 90enne in via Manfredonia trascinandola sull’asfalto. Nel video si vede che al ladro è stato riservato lo stesso trattamento, accerchiato da una decina di persone e colpito ripetutamente a calci e pugni, mentre un giovane gli sferra vari colpi di casco sulla testa.
Una donna, della quale si sente la voce fuoricampo, ha ripreso la scena dalla sua abitazione, ma qualche residente ha allertato il 112.
I carabinieri hanno accompagnato il 26enne indiano al pronto soccorso del Policlinico di Tor Vergata, dove è stato medicato per una frattura del setto nasale e dimesso, quindi per l’extracomunitario sono scattate le manette.
Stamane l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto il divieto di dimora nella Capitale in attesa del processo.
Il video choc è al vaglio dei carabinieri della compagnia Casilina per identificare gli autori del linciaggio.