GUIDONIA – Anziani, cercasi locali più grandi per il Centro Sociale di Villanova

Avviso del Comune: superficie massima di 350 metri, affitto di 6 anni + 6, 21.500 euro l’anno

Conta circa 400 iscritti, ma l’attuale sede è sufficiente appena per ospitarne un quarto. Per questo il Comune di Guidonia Montecelio cerca un locale più per il Centro Anziani di Villanova.

Lunedì 11 settembre il dirigente ai Lavori Pubblici Annalisa Tassone ha pubblicato un avviso –CLICCA E LEGGI L’AVVISO PUBBLICO– per manifestazione di interesse alla locazione di un immobile da destinare al Centro Anziani purché sia agibile, realizzato nella piena conformità con le norme vigenti e adeguatamente localizzato nel contesto urbano.

Il Centro Anziani di Villanova è attualmente ospite di un locale in via Cavour

Si tratta di un invito esplorativo diretto a privati, enti e/o operatori di comprovata esperienza nel settore immobiliare, interessati a partecipare ed a presentare progetti e proposte in grado di soddisfare una serie di requisiti.

L’immobile:

1. Deve essere in buono stato, preferibilmente di recente costruzione o ristrutturazione e comunque disponibile in tempi certi;

2. Deve avere destinazione commerciale; – superficie minima di 160 mq e massima di 350 mq; – collocazione al piano terra con disponibilità di accesso autonomo;

3. Prevista la compatibilità dello specifico uso con il Regolamento di condominio se presente;

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Domani riapre l'Isola ecologica al Bivio

4. Dotato di autonomia funzionale;

5. Razionale distribuzione dei locali con almeno: 1 locale ingresso, 1 sala, 1 ufficio, 1 ripostiglio/magazzino, 1 bagno di adeguata metratura per la divisione maschio/femmina/disabili;

6. Ubicato nella località di Villanova di Guidonia, in zona centrale nelle vicinanze di Piazza San Giuseppe Artigiano, agevolmente collegata alle principali arterie viarie e facilmente raggiungibile. Il contratto di locazione avrà durata di anni 6 (sei) + 6 con facoltà di recesso anticipato da parte del conduttore in qualunque momento, previo preavviso di 6 mesi.

Il Comune di Guidonia Montecelio ha a disposizione 21.500 euro l’anno.

L’offerta economica verrà valutata sulla base del canone unitario mensile a metro quadrato (euro/mq/mese) offerto per la superficie catastale (comprensiva dell’uso delle eventuali pertinenze), che dovrà essere in linea con i valori di locazione relativi alla zona della frazione di Villanova del Comune di Guidonia Montecelio, e comunque non superiore al valore massimo, reperibili dalla Banca dati delle quotazioni immobiliari dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare.

I valori di un locale commerciale a Villanova relativamente all’Anno 2022-Semestre 2 si attestano da un minimo di 7 euro e 50 centesimi al metro per mese fino ad un massimo di 10,8 euro al metro quadrato per mese.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA – Bimbo annegato alle Terme, in 5 rischiano il processo

Gli interessati all’indagine di mercato devono presentare l’offerta entro e non oltre le ore 12 del prossimo 30 settembre.

Claudio Censi è stato eletto Presidente del Centro anziani di Villanova di Guidonia il 14 dicembre 2022

L’indagine di mercato indetta dal Comune fa seguito alle richieste dell’Associazione di Promozione Sociale presieduta da Claudio Censi che gestisce il Centro Anziani di via Cavour a Villanova.

“Forse è la volta buona – commenta entusiasta il Presidente Claudio Censi – Da 4 anni ci battiamo per cambiare sede perché in quella attuale se si gioca a carte non si possono svolgere altre attività”.

“Ringraziamo chi in amministrazione fino adesso si è impegnato seriamente, contrariamente al passato.

Un locale più spazioso equivale sia ad un maggior numero di attività collaterali, come i corsi di informatica, di fotografia o di specializzazione professionale, sia ad una visione diversa e più costruttiva del Centro Anziani, un punto di riferimento per la alla città accessibile dagli 8 ai 90 anni”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.