Festa patronale rovinata da una rissa a Villa Adriana.
Nella notte tra sabato 9 e domenica 10 settembre i carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno denunciato un nomade di 39 anni, un ucraino di 36 e un 46enne romeno, tutti già noti alle forze dell’ordine per i medesimi reati.
Secondo la ricostruzione dei militari, il fatto è avvenuto in via Lago di Annone, nei pressi del parcheggio di via Leonina dove da giovedì 7 a domenica 10 settembre si sono svolti i festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore, patrono di Villa Adriana.
A far scatenare la rissa sarebbe stato un apprezzamento a sfondo sessuale che il rom 39enne avrebbe rivolto ad una ragazza, non identificata, che era alla festa in compagnia del romeno e dell’ucraino.
Giunti sul posto, i carabineri hanno visto i protagonisti del pestaggio dileguarsi nelle vie limitrofe e sono riusciti a bloccarli.
Il rom, l’ucraino e il romeno erano visibilmente malconci per essersi presi a pugni e su di giri per aver bevuto troppo alcool: circostanza che non gli ha evitato una denuncia a piede libero.
Nessuno dei tre ha subito lesioni personali gravi.