Torna il Monterotondo Film Festival: un autunno di proiezioni e protagonisti

Dal 2 ottobre al via la seconda edizione della rassegna con la partecipazione di attori e registi

Dopo il grande successo dell’anno scorso, il Monterotondo Film Festival è pronto a tornare. Organizzata dal CineMancini e cofinanziato dal Comune di Monterotondo e dall’ICM Monterotondo, la rassegna si terrà dal 2 ottobre al 4 dicembre, alle 20 di ogni lunedì. In ognuno degli appuntamenti in programma il cinema ospiterà una personalità del cinema italiano per presentare il film in proiezione (di cui evidentemente sarà protagonista, personaggio o regista) e per incontrare il pubblico in sala.

Le 10 pellicole, tutte uscite nella seconda parte del 2023, concorreranno ai premi di Miglior film e regia, Miglior attore e attrice, Film rivelazione e Attore e Attrice rivelazione. Un’ampia giuria popolare assegnerà i riconoscimenti la serata conclusiva dell’11 dicembre, durante la quale i premi saranno consegnati ai vincitori.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Parchi pubblici, 150 mila euro per installare i giochi nuovi

Anche quest’anno, in continuità ideale con il Festival delle Cerase, il festival avrà la direzione artistica del critico cinematografico e giornalista Franco Montini. “Come CineMancini – ha spiegato il principale ente organizzatore – continuiamo a credere nel Festival come strumento di aggregazione e crescita della comunità. Questa manifestazione rappresenta un’opportunità concreta per il territorio e per il pubblico che, tramite l’esperienza collettiva del cinema, ha la possibilità di riflettere su se stesso e dialogare con i protagonisti del grande schermo“.

Dopo una grandiosa prima edizione, il CineMancini ha deciso di volersi nuovamente impegnare per la seconda edizione. Questa volontà era già emersa chiaramente durante la prima assemblea dei sostenitori e sostenitrici del cinema malgrado la difficile sostenibilità economica del festival. Proprio per questo, dal 15 settembre al 2 ottobre, sarà attiva una campagna di abbonamenti per chi vorrà contribuire alla sua sostenibilità attraverso l’acquisto in prevendita di un pacchetto comprensivo delle dieci serate, che garantirà allo spettatore di avere un posto in sala in ognuna di esse. Maggiori informazioni saranno disponibili a partire da venerdì 15 settembre sul sito e sui social di CineMancini.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.