Gli investigatori sono andati praticamente a botta sicura, convinti che avesse ripreso l’attività di vendita al dettaglio di droga.
Così stamattina, venerdì 15 settembre, gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti F. C., 24enne italiano già noto alle forze dell’ordine per reati specifici e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Tivoli.
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, verso le 8 di stamattina gli uomini diretti da Paola Pentassuglia si sono presentati presso l’appartamento a Tivoli Terme, dove il giovane abita con la famiglia.
Pare che quando gli agenti hanno fatto irruzione il 24enne ancora dormisse e non si sia opposto alla perquisizione.
Setacciando la sua stanza da letto, i poliziotti hanno rinvenuto circa 16 grammi di cocaina suddivisi in dosi, circa 60 grammi di hashish, di cui un panetto e alcune dosi, oltre ad un bilancino di precisione per la pesa dello stupefacente.
Nella serata di oggi l’arresto di F. C. è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Tivoli Rosamaria Mesiti.
Al 24enne, difeso dall’avvocato Daniele Karrer di Roma sostituito in udienza dal collega avvocato Alessio Bonicoli di Guidonia, è stata applicata la misura dell’obbligo di firma e confermato l’obbligo di dimora nel Comune di Tivoli in attesa del processo.