Ha tamponato il camion dei rifiuti, facendo sbalzare sull’asfalto il conducente.
Incidente stradale a Guidonia Montecelio sabato mattina 23 settembre tra un’automobile e un mezzo della Tekneko, la società appaltatrice per il Comune della raccolta differenziata dei rifiuti.
L’incidente è avvenuto in via Maremmana inferiore, nel Centro abitato di Villanova di Guidonia
Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto è accaduto verso le 6 del mattino all’altezza del civico 39 di via Maremmana inferiore, nel Centro abitato di Villanova, il quartiere più popoloso del Comune di Guidonia Montecelio.
La Citroen che ha tamponato il camion dei rifiuti
Stando ai rilievi effettuati dagli agenti del Servizio Sicurezza Infortunistica Stradale (Sis) della Polizia Locale di Guidonia, una Citroen condotta da un 24enne italiano proveniente da via Tiburtina procedeva in direzione Marcellina quando – per cause in corso di accertamento – ha tamponato un costipatore della Tekneko in sosta a bordo strada e impegnato nella raccolta dell’organico.
Il camion della Tekneko urtato nella parte posteriore e laterale sinistra
Proprio in quel momento stava salendo alla guida un operatore 61enne che a causa dell’impatto ha perso l’equilibrio rovinando sull’asfalto.
Il dipendente Tekneko, dolorante e sotto choc, è stato immediatamente soccorso dal collega che ha allertato il 118 e un’ambulanza ha trasportato il conducente del mezzo al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.
Sul posto per effettuare i rilievi è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale mentre una volante della Polizia di Stato ha supportato i vigili urbani per la viabilità.
Gli agenti del Sis diretti dal Tenente Valentino Nesticò hanno accertato che la Citroen, anziché “scartare” il camion dei rifiuti, ha tamponato il mezzo pesante nella parte posteriore e in quella laterale sinistra.
La società Tekneko ha inviato una squadra di supporto per completare la raccolta dell’organico a Villanova.
Il 61enne operatore ecologico ha riportato la frattura del metatarso ed è stato dimesso: ne avrà per 25 giorni.
Il conducente della Citroen è risultato negativo ai test e l’auto è risultata assicurata e in regola con la revisione.