Sarà la “Asd Swimming Club” a gestire la piscina comunale di Tivoli per i prossimi 9 anni.
Oggi, mercoledì 3 ottobre, con la determina numero 2372 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA – il dirigente alle Finanze Riccardo Rapalli ha dichiarato efficace l’aggiudicazione del servizio da parte della Centrale Unica di Committenza (CUC) della IX^ Comunità Montana che ha espletato gara europea per la gestione del polo natatorio comunale col criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
L’Associazione sportiva dilettantistica Swimming Club di Colleferro, presieduta da Mirian Cardone, da almeno due anni gestisce la struttura natatoria della Città dello Sport di via Empolitana agli Arci, nel Comune di Tivoli.
La società si è aggiudicata l’appalto con un punteggio complessivo di 85,513/100 punti, per un importo di 193.405 euro e una percentuale di extracanone annuo offerto pari al 63%.
La Centrale Unica di Committenza (CUC) della IX^ Comunità Montana aveva escluso dalla gara la Società Sportiva Dilettantistica Juventus Nuoto Roma a r.l. che si era appellata all’Anac (Autorità nazionale anticorruzione) chiedendo di esprimersi sull’illegittimità del provvedimento di esclusione.
L’istanza è stata dichiarata inamissibile e il Comune di Tivoli ha aggiudicato la gara alla “Asd Swimming Club”.