Sciopero dei mezzi, lunedì 9 ottobre altra giornata di fuoco

Ennesima mobilitazione dei lavoratori del comparto trasporto pubblico: a rischio le corse di Atac e Cotral

Altra giornata di passione in vista per i pendolari. Lunedì 9 ottobre, infatti, sono previsti disagi per gli utenti del trasporto pubblico a causa dello sciopero nazionale di 24 ore proclamato dal sindacato Usb.

A Roma l’agitazione potrebbe interessare la rete Atac e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. A livello regionale saranno possibili stop anche sui collegamenti Cotral (ferrovia Metromare, ferrovia Roma-Viterbo e bus), dove oltre all’Usb l’astensione dal servizio è indetta anche dal sindacato Orsa.

Le corse saranno a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Saranno rispettate le fasce di garanzia. Sulla rete Atac lo sciopero riguarderà anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Campo rom abusivo, abbattuta un’altra baracca all'Albuccione

Roma Mobilità ha comunicato alcune statistiche sui precedenti scioperi: “Per quanto riguarda le adesioni alle passate proteste proclamate dall’Usb, lo sciopero di 24 ore del 17 febbraio scorso ha coinvolto il 37.9% dei dipendenti del servizio di superficie e il 18.4% dei quelli operanti nelle metropolitane e ferrovie concesse. Alla protesta di 4 ore del 24 luglio l’adesione è stata del 26.8% per la rete di superficie e del 10.8% per metropolitane e ferrovie concesse“.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.