FONTE NUOVA – Midollo osseo, incontro di sensibilizzazione alla donazione

Iniziativa organizzata dalla “Admo” e dall’amministrazione comunale

Si terrà venerdì 27 ottobre presso il Centro anziani di via Primo Maggio a Fonte Nuova un incontro di sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fonte Nuova, è organizzata dalla “Admo – Associazione Donatori Midollo Osseo” in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali e la Dottoressa Francesca Di Paolo.

L’incontro è finalizzato a ribadire ai cittadini che ogni anno circa 1700 persone affette da leucemia e simili non trovano un donatore per effettuare un trapianto di midollo osseo, per cui il donatore che risulta compatibile spesso è l’unico al mondo a poter aiutare il paziente a capovolgere il suo destino.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Chiuso il supermercato “Iper La Spesa”, lavoratori invitati a dare le dimissioni

“Siamo orgogliosi di invitare i cittadini di Fonte Nuova e dei comuni limitrofi a questo splendido incontro, in particolar modo rivolto ai ragazzi dai 18 ai 35 anni, età nella quale ci si può iscrivere alla banca dei donatori di midollo osseo – scrive in una nota Emanuele Butera, Delegato del sindaco Piero Presutti e organizzatore dell’iniziativa Il tutto per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della “tipizzazione” e dell’iscrizione al registro dei donatori di midollo osseo.

Per l’occasione saranno date tutte le giuste informazioni e saranno sfatati alcuni aspetti sulla donazione stessa. Ci saranno altre giornate di sensibilizzazione nelle scuole che si concluderanno con una grande giornata dedicata alla tipizzazione.

Non mancate, quello che per noi è poco, per altri è vita”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.