GUIDONIA - Boxe, Adriano Sperandio riconquista il titolo italiano dei Mediomassimi

Il pugile mentanese è il nuovo idolo del Palasport

Adriano Sperandio è di nuovo campione italiano dei Mediomassimi.

L’arbitro del match decreta la vittoria di Adriano Sperandio  (Foto Alberto Frati)

 
 

Ieri sera, venerdì 20 ottobre, nel PalaSport di Guidonia Montecelio il pugile mentanese ha battuto ai punti con un verdetto unanime il Campione in carica, il toscano Dragan Lepei.

Fin dalle prime battute, Sperandio si è mostrato molto più veloce impedendo al campione in carica di colpire duro e accorciare la distanza. Alla quarta ripresa Sperandio ha raccolto gli applausi di un Palasport gremito con una serie di tre sinistri e un montante di rara precisione.

Da quel momento in poi il boxer mentanese ha dominato il match con il lungo sinistro, costringendo Lepei a chiudere l’ultima ripresa stanco ma ancora in grado di colpire con un destro Sperandio ormai largamente vincitore.

LEGGI ANCHE  SETTECAMINI - “Questa Riforma ha fiducia nella gioventù italiana: voto 8 e mezzo”

Il 21 novembre 2020 al Palasantoro di Roma, a porte chiuse a causa del Covid-19, Sperandio aveva già vinto il titolo italiano dei pesi Mediomassimi battendo ai punti (6-1-3) l’abruzzese Luca Spadaccini (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

L’evento di ieri sera, trasmesso in diretta su RAISPORT alle 22.30, è stato organizzato dalla Promo Boxe Italia in collaborazione con l’Accademia Pugilistica Roma Est.

Nei sottoclou hanno vinto i rispettivi incontri tre atleti dell’Accademia Pugilistica Roma Est di Guidonia allenati da Simone Autorino e Fabio Fantauzzi: Matteo Gubinelli ha vinto ai punti, Antonio Carlesimo per knockout ed Elisa Papa per ko alla seconda ripresa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.