TIVOLI – Ospedale, installato il nuovo angiografo senza danni

Per la Asl il passaggio dell'angiografia non avrebbe arrecato danni strutturali: il comunicato

Un nuovo angiografo è in procinto di essere installato nel Polo Ospedaliero di Tivoli: si tratta di un’apparecchiatura di elevato livello tecnologico che garantirà migliori standard prestazionali ai pazienti.

Il macchinario, attraverso l’incessante lavoro degli operatori tecnici, è stato montato senza limitare in alcun modo l’operatività dell’Ospedale e assicurando a pazienti e visitatori la piena fruibilità dei percorsi di accesso al presidio.

La procedura ha richiesto il temporaneo allargamento di una finestra del Reparto di Emodinamica – a cui è destinato l’angiografo -, ma senza alcun danno permanente alla struttura.

L’apparecchio è stato acquistato grazie all’investimento dei fondi del PNRR e rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ambito dell’“operazione alta tecnologia”, avviata dall’Asl Roma 5 nel 2020 con la sostituzione delle tac, resa possibile attraverso i finanziamenti POR FESR.

LEGGI ANCHE  Villa Dante, pazienti considerati come soggetti attivi nel processo di ricovero

Le innovazioni tecnologiche finanziate dal PNRR sono, inoltre, attuate nel pieno rispetto dei target nazionali ed europei. L’installazione e la piena disponibilità di queste dotazioni altamente tecnologiche sono realizzate con l’obiettivo di migliorare i servizi sanitari offerti alla cittadinanza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.