TIVOLI – Ospedale, installato il nuovo angiografo senza danni

Per la Asl il passaggio dell'angiografia non avrebbe arrecato danni strutturali: il comunicato

Un nuovo angiografo è in procinto di essere installato nel Polo Ospedaliero di Tivoli: si tratta di un’apparecchiatura di elevato livello tecnologico che garantirà migliori standard prestazionali ai pazienti.

Il macchinario, attraverso l’incessante lavoro degli operatori tecnici, è stato montato senza limitare in alcun modo l’operatività dell’Ospedale e assicurando a pazienti e visitatori la piena fruibilità dei percorsi di accesso al presidio.

La procedura ha richiesto il temporaneo allargamento di una finestra del Reparto di Emodinamica – a cui è destinato l’angiografo -, ma senza alcun danno permanente alla struttura.

L’apparecchio è stato acquistato grazie all’investimento dei fondi del PNRR e rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ambito dell’“operazione alta tecnologia”, avviata dall’Asl Roma 5 nel 2020 con la sostituzione delle tac, resa possibile attraverso i finanziamenti POR FESR.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Addio don Lorenzo, il ricordo del parroco di San Polo dei Cavalieri

Le innovazioni tecnologiche finanziate dal PNRR sono, inoltre, attuate nel pieno rispetto dei target nazionali ed europei. L’installazione e la piena disponibilità di queste dotazioni altamente tecnologiche sono realizzate con l’obiettivo di migliorare i servizi sanitari offerti alla cittadinanza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.