CASTELVERDE – Furto di energia elettrica, denunciati due occupanti delle case popolari

I due italiani avevano manomesso i contatori allacciandosi alla rete pubblica

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio coordinato di controllo nel territorio della Stazione Carabinieri di San Vittorino Romano, denunciando due uomini italiani per furto di energia elettrica.

Il vasto servizio è stato eseguito nei popolosi quartieri di Castelverde, Villaggio Prenestino, Corcolle e Fosso San Giuliano insieme ad unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma Santa Maria di Galeria.

Mirati controlli sono stati svolti con l’ausilio di personale tecnico della società di distribuzione Areti S.p.a. all’interno delle palazzine popolari di Castelverde, permettendo di scoprire il furto di energia elettrica da parte di due soggetti occupanti gli alloggi, tramite allaccio diretto alla rete pubblica con manomissione dei contatori.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Manutenzione alla rete idrica, mezza giornata senz'acqua

Numerose sono state le pattuglie dell’Arma che hanno presidiato il territorio, controllando 29 veicoli e 2 esercizi commerciali, identificando 55 persone ed elevando 4 sanzioni al codice della strada, tra cui una guida con patente sospesa, tutte attività mirate all’innalzamento della sicurezza dei contesti urbani della periferia di Roma.
L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.